L’autoconferenza

La Mercedes Classe E includerà Zoom e Webex per restare in contatto con i colleghi

Dal prossimo anno grazie ad una collaborazione con Cisco Systems le berline Mercedes Benz Classe E saranno equipaggiate di videocamera e connettività Wi-Fi e 5G e dotate dell’applicazione di teleconferenza Webex preinstallata. Secondo l’azienda multinazionale americana specializzata nella fornitura di apparati di networking ciò aiuterà a restare in contatto con i colleghi di lavoro anche in viaggio, dunque in maniera “ibrida”.

Per evitare il rischio di incidenti a causa di guidatori distratti e presi a guardare più lo schermo che la strada Cisco chiarisce che quando il veicolo è in movimento le chiamate passano solo in modalità audio, quando è fermo o parcheggiato è abilitata anche la trasmissione dell’immagine.

Pur non supportando i software che permettono di gestire sul display dell’automobile alcune funzioni degli smartphone, come Apple Car Play o Android Auto, ma adottando un sistema operativo proprio, la Classe E del 2024 consentirà il download di svariate applicazioni in aggiunta a Webex, come Zoom, TikTok o il browser Vivaldi.


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.