Transporter 2

Il Transporter T2 Bay si fa l’upgrade: a partire dal 2021 Volkswagen immetterà infatti sul mercato automobilistico I.D. Buzz, la nuova versione elettrica e ultratecnologica del van nato nel lontano 1949 e noto anche con il nome di Bulli, come lo chiamano affettuosamente i tedeschi. Lo stile del furgoncino più famoso al mondo sarà retrò ma le linee arrotondate e futuristiche. Dell’antenato conserverà il “muso” a V e l’aspetto monolitico e robusto. Lo spazio interno resterà voluminoso: il veicolo sarà lungo 4942 mm, largo 1976 mm e alto 1963 mm.

Il salto di qualità sta però nell’impianto tecnologico. Prima di tutto i due propulsori elettrici sugli assi anteriore e posteriore che garantiranno un 4×4 su ogni terreno. La potenza totale sarà di 275 kw (370 cv), abbastanza per farlo andare da 0 a 100 km orari in 5”. Ottima anche l’autonomia di 600 km con tempi di ricarica ridotti: 30 minuti per arrivare all’80%. Per non farsi mancare nulla ecco anche la guida autonoma: grazie ad un complesso di scanner, sensori e telecamere l’I.D. Pilot guiderà il van avvalendosi dei dati in tempo reale sul traffico per scegliere il percorso migliore.

Il volante si ritrarrà automaticamente per permettere al sedile di ruotare di 180° e formare un salottino. Si salirà a bordo con un transponder, una “chiave” digitale che memorizza la regolazione dei sedili, le stazioni musicali preferite e la climatizzazione ideale di ogni utente.

Gli specchietti retrovisori saranno sostituiti da display mentre il tablet in plancia e l’head-up display offriranno le informazioni di guida proiettandole sul parabrezza, così da non dover distrarre gli occhi dalla strada.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...