Synthesis

Gli Evanescence risalgono su un palco italiano per presentare il loro nuovo album

Gli Evanescence tornano dopo una lunga assenza in Italia, per la precisione questa sera al Milano Summer Festival, all’Ippodromo SNAI, e con il loro nuovo album “Synthesis”, che rivisita molti successi del passato con orchestra ed elettronica. La band di Amy Lee è anche un po’ legata al nostro Paese dato che il batterista Will Hunt suona con Vasco Rossi e ha fatto diverse date in Italia con lui. «Preferisco creare la musica, vivere e sapere cosa sto scrivendo ma ogni volta che canto dal vivo mi rendo conto di quanto le persone siano meravigliose, il pubblico europeo è incredibile e quello italiano è in assoluto uno dei migliori», dice la frontgirl.

A proposito del nuovo album, secondo Amy «ha a che fare con le nostre radici e viene fuori da quello che siamo stati: orchestra ed elettronica sono una parte importante degli Evanescence del passato. C’è un momento durante le registrazioni in cui pensi “vorrei che ci fosse un’orchestra, gli archi”: “Synthesis” è un incontro tra sintetico, elettronico e orchestra. Questo matrimonio in contrasto è la perfetta sintesi del nostro passato e del nostro presente».

Gli Evanescence hanno molti elementi al loro interno, quindi «volevo capire se fosse possibile mescolarli e ottenere qualcosa di nuovo — spiega la cantante — Quando ho sentito l’orchestra e la parte elettronica ho pensato che fosse il caso di renderli più in primo piano, non farli suonare solo in alcuni momenti. C’era da far incontrare l’abilità dei musicisti classici dell’orchestra con quella nostra dark: abbiamo creato un incontro meraviglioso».

«Sembrava di stare in un film, come se fosse la colonna sonora della mia vita. Risuonare e rivisitare tutte le vecchie canzoni è stato incredibile, dar loro una nuova veste è stato davvero speciale. Non a tutti capita questa opportunità», conclude Amy Lee.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...